Dove alloggiare a Budapest

Budapest è ricca di possibilità per alloggiare, dall’ostello agli appartamenti in affitto passando per gli Hotel. Ma in che zona andare?

In generale vi consigliamo di alloggiare a Pest, Buda è molto bella, tranquilla e silenziosa, ma la parte più viva, dove si trovano molti ristoranti pub e varie attrazioni è Pest. La zona più centrale, bella e comoda è sicuramente quella del V distretto. E’ anche però la più cara.

Sono molto belle anche le zone più centrali dei distretti VI, VII e VIII e IX. Distretti con bei palazzi residenziali e ad un passo dal centro.

Nella figura qui sotto potete visualizzare su mappa di quali zone stiamo parlando. La zona verde è quella migliore dove trovare alloggio, ma anche la zona all’interno del colore gialla è un’ottima zona.

dove

Altre considerazioni:

  • tenete presente che il distretto VII (il quartiere ebraico) è anche il distretto dei party. Ricco di pub e discoteche. In particolare il fine settimana si riempie di persone che fanno festa. Se volete alloggiare in un posto tranquillo evitatelo.
  • La parte più esterna del distretto VIII, esternamente alla linea gialla tracciata sulla mappa è la zona più “bruttina” del centro città. Ovvero è più sporca rispetto agli altri quartieri.
  • Buda, in particolare il distretto del Castello, è molto bella, ma scomoda per l’alloggio. Muoversi con i mezzi pubblici è più difficile e la sera  questa parte di città si svuota. E’ bellissimo, ed obbligatorio, andarla a vedere (magari con il nostro tour di buda), ma forse non il massimo per alloggiare.

Appartamenti in affitto direttamente dal proprietario!

Per avere appartamenti centrali, con un costo più basso rispetto agli altri operatori ed un servizio professionale con un contatto che parla in italiano contattate Go2flats.

La soluzione migliore per chi cerca un appartamento nella capitale ungherese. Appartamenti di diversa tipologia, da 1 a 6 posti letto, in centro e nel quartiere ebraico.

Per vedere gli appartamenti, i prezzi e altre informazioni clicca qui: Go2flats.

 

Foto da Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *