Tour di Pest

Pest è l’anima moderna della capitale ungherese. E’ qui che l’Ottocento ha innescato una rivoluzione, urbanistica e industriale, che ha portato a ridisegnare la città intera. Così il potere economico e politico dalla medievale Buda si trasferiscono alla pianeggiante Pest dove vengono costruiti immensi palazzi e grandi viali.

DSC8423_mod
L’Opera

Con il tour di Pest partiremo dalla piazza Deak Ferenc per andare a passeggiare sul grande viale Andrassy, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con i suoi raffinati palazzi. Visiteremo l’edificio dell’Opera, scopriremo bellissime caffetterie, poi ci confronteremo con la triste storia del Novecento ungherese quando raggiungeremo la Casa del Terrore. Da qui con la metropolitana più antica dell’Europa continentale raggiungeremo l’immensa e maestosa Piazza degli Eroi, un vero e proprio libro a cielo aperto sulla storia dei magiari. Poi visiteremo il Castello Vajdahunyad con i suoi differenti stili architettonici e scopriremo alcune statue nascoste tra le sue mura.

pz.eroi
Piazza degli Eroi

Durata: circa 2 ore e mezzo

Partenza: da Piazza Deak Ferenc, di fronte alla Chiesa bianca senza campanile. Link di google maps qui.

—————————————————————————————————————————————–

Costo:

12 euro per persona;

8 euro per studenti e residenti in Ungheria;

Gratis: minori di 14 anni.

Gruppi numerosi: ogni 4 biglietti acquistati il quinto viene dato in omaggio.

Il tour necessita di un biglietto dei mezzi pubblici che non è compreso nel prezzo ma può essere acquistato al momento della partenza al prezzo di 300 fiorini o 1 euro.

Il pagamento del tour avviene in loco al momento dell’incontro con la guida!

E’ possibile pagare il tour anche in fiorini ungheresi. Per il cambio verrà utilizzato il cambio ufficiale della giornata. 

—————————————————————————————————————————————–

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *