Tour del quartiere ebraico

Budapest è stata una città multiculturale fin dalla sua nascita. La comunità ebraica ha arricchito in maniera determinante la città. Dai momenti di condivisione e contaminazione ai periodi cupi della ghettizzazione e della deportazione gli ebrei sono stati protagonisti della storia della capitale ungherese. Ad inizio del Novecento quasi un abitante su quattro era di origine ebraica. Le tracce e la presenza di questa cultura sono visibili in particolare nel quartiere ebraico, ricco di Sinagoghe, negozi kosher e con un passato fatto di storie e memorie da raccontare.

Sinagoga di Budapest

Con questo passeggiata storica in uno dei quartieri più centrali e vivaci di Budapest andremo a scoprire la storia e la cultura degli ebrei d’Ungheria, le origini, le tradizioni ed i momenti salienti di una comunità vivace ed articolata. Andremo anche a scoprire le tradizioni culinarie della comunità ebraica. Ma non solo vedremo anche murales, pub in rovina e molto altro……

 

Durata: circa 2 ore e mezzo

Partenza: da Piazza Deak Ferenc, di fronte alla Chiesa bianca senza campanile. Link di google maps qui.

Itinerario: da piazza Deak percorreremo le strade del quartiere ebraico, vedremo tre Sinagoghe dall’esterno, numerosi murales, il muro originale del ghetto, il Gozsdu udvar, un pub in rovina e termineremo di fronte al Cafè New York.

—————————————————————————————————————————————–

Costo:

12 euro per persona;

8 euro per studenti e residenti in Ungheria;

Gratis: minori di 14 anni.

Gruppi numerosi: ogni 4 biglietti acquistati il quinto viene dato in omaggio.

Il pagamento del tour avviene in loco al momento dell’incontro con la guida!

E’ possibile pagare il tour anche in fiorini ungheresi. Per il cambio verrà utilizzato il cambio ufficiale della giornata. 

—————————————————————————————————————————————–

Per prenotare il tour clicca qui!

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *