Agosto a Budapest

Moltissimi gli eventi e i festival che ci saranno in agosto a Budapest e nei dintorni, andiamoli a scoprire. E vi ricordiamo anche che ad agosto ogni giorno partono tour in italiano, molti tour sono a offerta libera, per scoprire le bellezze della capitale ungherese: qui  il calendario dei tour!

BUDAPEST SUMMER FESTIVAL, tutto il mese

Concerti e iniziative durante tutto il mese organizzati dal Comune di Budapest. Qui il programma.

PONTE DELLA LIBERTA’, 4-5 agosto

Il ponte della libertà (ponte verde) diventa pedonale il primo fine settimana di agosto ed ospita tantissimi eventi, tutti gratuiti.

SZIGET FESTIVAL, 8-15 agosto

Uno dei più grandi festival musicali d’Europa! Nell’isola di Obuda nella parte settentrionale della città una settimana di eventi musicali ma non solo. Maggiori informazioni qui.

Il Sziget festival

GIORNATE DEI MESTIERI, 17-20 agosto

Sulla collina del Castello di Buda una fiera con tantissimi stand per presentare l’artigianato ungherese. Un salto nel passato alla scoperta dell’intaglio del legno e del ricamo ungherese. Ma non solo, tantissimi gazebo differenti e ovviamente molti gastronomici.

SANTO STEFANO, 20 agosto

La principale festa ungherese! Tantissimi eventi in città che verranno conclusi al solito dagli spettacolari fuochi d’artificio lungo il Danubio. Qui il programma!

Budapest il 20 agosto

FESTIVAL IN PIAZZA BAKATS, 23-26 agosto

Tante iniziative e concerti al festival culturale che si trova in piazza Bakats nel IX distretto di Budapest.

FESTIVAL DI SZENTENDRE, 24-26 agosto

Nella piccola località a nord di Budapest tante iniziative per una due giorni di festival. Szentendre Giorno e Notte con eventi culinari, gastronomici, concerti e fuochi d’artificio. Qui il programma.

FESTIVAL DELLA CULTURA EBRAICA, 26 agosto-2 settembre

Tantissime iniziative nel quartiere ebraico di Budapest, concerti di musica Klezmer, stand gastronomici e molto altro ancora. Il primo giorno, il 26 agosto, le vie del quartiere ebraico si riempiono di stand per la giornata dello Solet, tipica pietanza kosher.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM CORTO, 28 agosto-2 settembre

Festival annuale del cinema corto più importante dell’Europa centro-orientale. E’ possibile vedere moltissimi film tutti sottotitolati in inglese. Il programma del BushoFestival lo potete trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *