Domande frequenti

DOMANDE SUI NOSTRI TOUR E SERVIZI:

1- I tour sono in italiano?

Sì, tutti i nostri tour sono in italiano.

2- Che cosa è un Free tour?

E’ un tour senza un prezzo del biglietto stabilito. E’ un tour a offerta libera, alla fine del tour sarete voi a decidere quanto lasciare alla guida per il suo lavoro. Il Free tour si svolge nel centro città. Oltre al Free tour abbiamo diversi altri itinerari a pagamento.

3- Quali sono gli itinerari dei tour?

Abbiamo diversi itinerari per conoscere la città. Puoi trovare tutti gli itinerari dei nostri tour a questo link: itinerari. I tour hanno itinerari e narrazioni diverse, coprono anche diverse zone della città.

4- Quando partono i tour?

Puoi trovare il calendario dei nostri tour a questo link: calendario. Non vengono aggiunti tour in calendario su richieste private.

5- Quanto durano i tour?

Il Free tour dura circa 2 ore, il tour di Pest e del quartiere ebraico 2 ore e mezza, il tour di Buda 2 ore e 45 minuti.

6- I tour partono anche in caso di pioggia?

Sì, i tour partono anche in caso di pioggia. Portatevi ombrello e delle scarpe adatte.

7- I tour sono adatti a bambini?

Sì, tutti i nostri tour sono adatti a bambini di qualsiasi età. Ovviamente spetta ai genitori valutare. Nei nostri tour camminiamo per circa 2 o 2 ore e mezza.

8- Possiamo contattarvi telefonicamente?

No, non abbiamo un numero di telefono di contatto con i turisti. Potete contattarci scrivendo una mail (sfumaturedibudapest@gmail.com) oppure un messaggio su facebook. Vi risponderemo al massimo entro 24 ore.

9- Come prenotare un tour?

Per prenotare un tour clicca qui. Potete prenotare i tour una volta che è stato pubblicato il calendario dei tour sul nostro sito. Vi consigliamo di prenotare i tour almeno una settimana prima.

10- Da dove partono i tour?

Tutti i nostri tour partono da piazza Deak. Per informazioni clicca qui.

11- Come arrivare al punto di partenza dei tour?

Piazza Deak è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o a piedi se risiedete in centro città. Per maggiori informazioni cliccate qui.

12- Come riconosceremo la guida?

In piazza Deak la nostra guida avrà un cartello con soprascritto “Sfumature di Budapest”. Vi raccomandiamo di arrivare al punto di partenza 5 minuti prima dell’orario di partenza.

13- Come è possibile pagare i tour?

I tour vanno pagati in contanti, alla guida. E’ possibile pagare i tour in euro o in fiorini. Non sono accettati pagamenti con la carta di credito.

14- E’ possibile partecipare al tour con un cane?

Sì, certo potete venire al tour anche con il vostro cane, nel caso però entrassimo in qualche edificio può essere che al cane non sia permesso entrare.

DOMANDE SU BUDAPEST IN GENERALE:

1- Che tempo fa a Budapest?

Per avere maggiori informazioni sul meteo a Budapest clicca qui.

2- A quali terme andare?

Per scegliere le terme più adatte alle tue esigenze leggi la nostra guida sulle terme di Budapest, clicca qui.

3- Alle terme possono entrare i bambini?

Alle terme di Budapest l’entrata dei bambini sotto i 14 anni è generalmente sconsigliata. Alle terme Rudas l’entrata è vietata per i minori di 14 anni. Per i bambini consigliamo le terme Palatinus oppure le terme Szechenyi. Per maggiori info clicca qui.

4- Dove cambiare i soldi?

Non vi conviene cambiare i soldi in Italia. Vi sconsigliamo di cambiare soldi all’aeroporto o nelle stazioni dei treni. Non cambiate soldi per strada. Cambiate i soldi in un cambiavalute in centro. Per maggiori informazioni cliccate qui.

5- Conviene fare la Budapest Card?

Dipende da che genere di turisti siete. Ve la sconsigliamo se avete più di 65 anni perchè già avete numerosi sconti a Budapest. Se acquistate la Budapest Card dovete entrare almeno in 2-3 musei al giorno. La Card fornisce inoltre l’ingresso gratuito alle terme St. Lukacs che però non sono le più belle di Budapest. Noi di solito vi consigliamo piuttosto di fare un semplice abbonamento dei mezzi pubblici, ma ovviamente dipende da voi. Valutate in base agli sconti che vi offre la Budapest Card.

6- Il mio Hotel si trova in una buona zona?

Per avere maggiori informazioni sulle migliori aree dove risiedere consultate i nostri articoli tematici. Cliccate qui.

7- Quale compagnia di battello sul Danubio scegliere?

Ci sono diverse compagnia di battelli, dal nostro punto di vista quella che offre il migliore rapporto qualità/prezzo è Legenda. Per maggiori info cliccate qui.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *