DOMANDE SUI TOUR A BUDAPEST:

1- I tour sono in italiano?

Sì, tutti i nostri tour sono in italiano.

2- Quali sono i tour che organizzate?

Abbiamo tour di gruppo:

  • sono tour con più persone.
  • hanno un itinerario e dei tempi prestabiliti che vanno rispettati.
  • Tra i tour di gruppo abbiamo un “Free tour”, a offerta libera che si svolge nel centro città. Poi abbiamo i tour di Buda, di Pest e del quartiere ebraico al costo di 15 euro a persona, 12 euro per studenti, gratuiti sotto i 14 anni. Per info clicca qui.

Abbiamo tour privati:

  • sarete solo voi e la nostra guida.
  • sono ideali per un percorso su misura per voi.
  • il tour segue i vostri tempi e le vostre esigenze. Per maggiori informazioni clicca qui.

Abbiamo i tour per le scuole:

  • organizziamo la vostra gita di classe alla scoperta di Budapest e dell’Ungheria. Per informazioni clicca qui.

3- Che cosa è un Free tour?

E’ un tour senza un prezzo del biglietto stabilito. E’ un tour a offerta libera, alla fine del tour sarete voi a decidere quanto lasciare alla guida per il suo lavoro. Il Free tour si svolge nel centro città. Per maggiori informazioni clicca qui. Oltre al Free tour abbiamo diversi altri itinerari a pagamento. Se siete un gruppo numeroso (più di 12 persone) non potete partecipare al Free tour, vi consigliamo quindi un tour privato, più adatto alle vostre esigenze).

4- Quali sono gli itinerari dei tour di gruppo?

Abbiamo diversi itinerari per conoscere la città. Puoi trovare gli itinerari dei nostri tour di gruppo e dei nostri tour privati cliccando qui. I tour hanno itinerari e narrazioni diverse, coprono anche diverse zone della città.

5- Quanto costano i diversi tour?

Per avere i prezzi dei diversi tour clicca qui.

6- Quando partono i tour di gruppo?

Puoi trovare il calendario dei nostri tour sul nostro sito. Clicca qui: calendario. Non vengono aggiunti tour in calendario su richieste private. I tour privati partono in base alle vostre esigenze.

7- Quanto durano i tour?

Il Free tour dura circa 2 ore e un quarto, gli altri tour di gruppo durano circa 3 ore (il tour di Buda 3 ore e un quarto). I tour privati durano circa 3 ore e mezza.

8- I tour partono anche in caso di pioggia?

Sì, i tour partono anche in caso di pioggia. Portatevi ombrello e delle scarpe adatte.

9- I tour sono adatti a bambini?

Sì, tutti i nostri tour sono adatti a bambini di qualsiasi età. Ovviamente spetta ai genitori valutare. Nei nostri tour camminiamo per circa 2 o 2 ore e mezza.

10- Possiamo contattarvi telefonicamente?

No, non abbiamo un numero di telefono di contatto con i turisti. Potete contattarci scrivendo una mail (sfumaturedibudapest@gmail.com) oppure un messaggio su facebook. Vi risponderemo al massimo entro 24 ore.

11- Come prenotare un tour?

Per prenotare un tour clicca qui. Potete prenotare i tour una volta che è stato pubblicato il calendario dei tour sul nostro sito. Vi consigliamo di prenotare i tour almeno una settimana prima.

12- Da dove partono i tour?

I tour partono da luoghi diversi a seconda del tour. Per informazioni clicca qui.

13- Come riconosceremo la guida?

La nostra guida avrà un ombrello tricolore (rosso-bianco-verde). Vi raccomandiamo di arrivare al punto di partenza 10 minuti prima dell’orario di partenza.

14- Come è possibile pagare i tour?

I tour vanno pagati in contanti, alla guida. E’ possibile pagare i tour in euro o in fiorini. Non sono accettati pagamenti con la carta di credito.

15- E’ possibile partecipare al tour con un cane?

Sì, certo potete venire al tour anche con il vostro cane, nel caso però entrassimo in qualche edificio può essere che al cane non sia permesso entrare.

DOMANDE SU BUDAPEST IN GENERALE:

1- Che tempo fa a Budapest?

Per avere maggiori informazioni sul meteo a Budapest clicca qui.

2- A quali terme andare?

Per scegliere le terme più adatte alle tue esigenze leggi la nostra guida sulle terme di Budapest, clicca qui.

3- Alle terme possono entrare i bambini?

Alle terme di Budapest l’entrata dei bambini sotto i 14 anni è generalmente sconsigliata. Alle terme Rudas l’entrata è fortemente sconsigliata per i minori di 14 anni. Per i bambini consigliamo le terme Palatinus oppure le terme Szechenyi. Per maggiori info clicca qui.

4- Dove cambiare i soldi?

Non vi conviene cambiare i soldi in Italia. Vi sconsigliamo di cambiare soldi all’aeroporto o nelle stazioni dei treni. Non cambiate soldi per strada. Cambiate i soldi in un cambiavalute in centro. Per maggiori informazioni cliccate qui.

5- Conviene fare la Budapest Card?

La Budapest card è una carta turistica che offre sconti e trasporti pubblici gratuiti. E’ Conveniente? Dipende. Se siete persone che hanno più di 65 anni non vi conviene, perchè molte attrazioni hanno già sconti e i mezzi pubblici sono gratuiti per voi. Se avete meno di 65 anni forse sì, valutate voi. La Budapest Card da 24 ore viene 22 euro a persona, 48 ore 33 euro, 72 ore 44 euro. Se pensate di andare alle terme Lukacs, di acquistare l’abbonamento ai mezzi pubblici e di andare in qualche museo allora la Budapest Card vi conviene. L’ingresso alle terme Lukacs viene 13 euro, l’abbonamento ai mezzi per 24 ore viene 5 euro. In particolare vi conviene acquistare una Card da 48 o 72 ore. Ci sono anche molti altri sconti: alcuni musei sono gratis, avete lo sconto del 20% sul battello serale, e del 50% per la visita a Godollo. Per acquistare la Budapest Card clicca qui!

6- Quale Hotel / alloggio scegliere a Budapest?

Qui trovate i nostri consigli per scegliere il vostro alloggio, leggi qui.

7- Quale compagnia di battello sul Danubio scegliere?

Ci sono diverse compagnia di battelli, dal nostro punto di vista quella che offre il migliore rapporto qualità/prezzo è Legenda. Per maggiori info cliccate qui.

8- Come arrivare in centro dall’aeroporto?

La tratta in bus 100E è momentaneamente sospesa. A questo articolo, clicca qui, trovi tutte le informazioni sui mezzi di trasporto che ti portano in centro dall’aeroporto.

9- Cosa fare appena sceso dall’aereo?

Clicca qui e avrai tutte le informazioni necessarie.