20 agosto a Budapest, la Festa di Santo Stefano!

Il 20 agosto è la festa più importante d’Ungheria, si festeggia Santo Stefano! Per i turisti che saranno a Budapest ci saranno tantissimi eventi in città. Ecco i principali:

Tra le 8.30 e le 9.30 di fronte al Parlamento si tengono le cerimonie ufficiali delle istituzioni ungheresi.

20 agosto a Budapest
20 agosto a Budapest di fronte al Parlamento

Durante tutta la giornata molti musei hanno l’ingresso gratuito ed anche al Parlamento è possibile entrare gratuitamente a vedere la Corona (preparatevi però a una lunga fila).

Durante tutta la giornata a Buda nella piazza Clárk Ádám, vicino al ponte delle catene, al Várkert e tutt’attorno al Palazzo Reale si tiene la festa dell’artigianato e dei mestieri tradizionali. Stand gastronomici, concerti folk e bancarelle di artigianato locale la fanno da padrona.

20 agosto a Budapest
20 agosto a Budapest al Palazzo Reale

Pomeriggio alla Basilica di Santo Stefano a Pest si svolge la solenne messa in onore del Santo ungherese. A seguire la processione che porta la reliquia del Santo, la mano destra, lungo le vie del centro città.

I fuochi d’artificio la sera l’evento più spettacolare. La sera il Danubio diventa il luogo dove ammirare uno spettacolo di luci e musiche spettacolari. Uno degli spettacoli pirotecnici più belli d’Europa.

E cosa c’è di meglio se non gustarsi questo emozionante spettacolo pirotecnico stando comodi su un battello sul Danubio. Avrete una vista spettacolare, sarete in prima fila, in una posizione romantica ed invidiabile. Non solo durante la serata potrete degustare una cena ungherese a buffet (potete mangiare e bere quanto volete) venendo accompagnati da un gruppo di musica tradizionale ungherese, la Rajkó Folk Orchestra. Una serata unica da incorniciare nei propri ricordi.

La serata in battello, con o senza cena, è bene prenotarla molto in anticipo perchè i biglietti esauriscono facilmente. Qui potete trovare informazioni ulteriori, prezzi e prenotare i biglietti: clicca qui. (I BIGLIETTI SONO ESAURITI PER IL BATTELLO LA SERA)

Battello sul Danubio
L’interno del battello

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *