UN MUSEO GRATUITO DEDICATO AI GATTI A BUDAPEST

Un luogo a Budapest dove un amante dei gatti non può mancare è il Cats Museum kft. L’unico museo gratuito della città dedicato interamente ai nostri amici felini. Situato nel cuore del centro storico, nelle immediate vicinanze dell’Hotel Astoria e della Grande Sinagoga, questo museo è una gemma nascosta per gli appassionati di gatti e non solo.

Se il musical “Cats” di Andrew Lloyd Webber è stato per anni il musical di Broadway con un enorme successo, il museo Cats a Budapest è un’opportunità per scoprire se ciò è dovuto solo alla musica o anche alle straordinarie caratteristiche dei gatti che le persone esplorano fin dall’antico Egitto, dove ai gatti era dedicato un culto speciale.

AMORE  E RISPETTO PER GLI ANIMALI E LA NATURA

Il museo pone al centro l’amore e rispetto per gli animali e la natura, mostrando l’interesse che questo animale suscita negli umani. All’interno, su due piani, si trova una straordinaria collezione di opere che spaziano dal XVI secolo al 1970. Le opere esposte provengono dalla fondazione Badoer a Venezia, dal Centro Internazionale Adozione Gatti “Badoer” a San Giovanni Evangelista e da numerose donazioni private. Dalle antiche monete ai dipinti, dalle incisioni ai manoscritti, il tutto dedicato al misterioso e affascinante mondo felino. La varietà di oggetti esposti, tra cui libri, monete e dipinti, rende la visita un’esperienza unica e coinvolgente.

gatto cat
L’idea di “Cats Museum” all’inizio può sembrare peculiare ma andandolo a visitare cambierete subito idea.

INFORMAZIONI SUL CATS MUSEUM:

Indirizzo: via Magyar 5, 1053 Budapest

Qui potete trovare il punto su google maps: clicca qui.

All’ingresso si possono acquistare souvenir a produzione esclusiva. Libri, quaderni, segnalibri e oltre 200 tipi di calamite dedicati al mondo dei gatti.

L’ingresso è gratuito.

Orario di apertura: da martedì a domenica dalle 13.00 alle 20.00